Borsa di studio
La borsa di Studio "Francesca Fontana" è stata istituita nell'anno 2009 dalla parrocchia di Pisignano e gode da sempre del patrocinio del Comune di Cervia.
L'idea iniziale è stata quella di continuare a far vivere la memoria di Francesca attraverso un tangibile sostegno ad un giovane bisognoso e bravo studente universitario iscritto ad un qualsiasi primo anno accademico.
L'associazione nasce anche per sostenere questa borsa di Studio dedicata a Francesca e negli ultimi anni, grazie alle molteplici attività che ha messo in campo, riesce a dare continuità a questo sostegno con una somma di 2.000,00 euro.
Il premio, viene consegnato ufficialmente, il 26 dicembre di ogni anno alla pieve di Santo Stefano a Pisignano, al termine della Santa Messa, alla presenza del Vescovo, delle autorità locali e della mamma di Francesca che lo consegna materialmente, allo studente o, in alcuni casi, a più studenti meritevoli di questo riconoscimento.
MODULO DI ADESIONE:
Clicca qui per scaricare il modulo di adesione
BANDO BORSA DI STUDIO:
Clicca qui per scaricare il bando della borsa di studio