In Rumagna u s’ dgeva – 2022

Un nuovo evento dell’Associazione di promozione sociale Francesca Fontana, dedicato alle tradizioni del dialetto e della civiltà contadina romagnola che ha fatto la storia di queste terre.
Sarà questo il tema portante delle quattro serate che hanno avuto inizio la settimana scorsa e continuano al centro sociale di Pisignano Cannuzzo in via Zavattina 6/d con inizio il 13 aprile 2022 alle ore 20,30.
Il titolo della seconda serata sarà “In Rumagna u s’ dgeva…” Detti, proverbi, e modi di dire che facevano parte del linguaggio quotidiano dei romagnoli e che oggi vanno perdendosi.
A condurre la serata sarà l’esperto e amante della cultura romagnola Radames Garoia accompagnato da Nivalda Raffoni, con la partecipazione del Prof. Gilberto Casadio, direttore della rivista “La Ludla” che è il giornale della Associazione sulla valorizzazione del dialetto romagnolo.

RICORDATI PER LA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DI SEGNALARE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE PER IL 5/1000 – BASTA SCRIVERE IL CODICE FISCALE 92074960391 – GRAZIE