Nulla va perso – ricordando Francesca – 2022

In programma mercoledì 1 giugno 2021 alle ore 21,00 al teatro comunale Walter Chiari di Cervia (RA) una speciale serata per ricordare “Francesca” cui è dedicata l’Associazione di promozione sociale che porta il suo nome.
Titolo della serata “Nulla va perso… ricordando Francesca” e lo faremo in compagnia del “CORONE” di Rimini che presenterà il concerto dal titolo “CANTA PER IL MONDO”!
Come sempre oltre al ricordo, la serata vuole essere un’occasione d’incontro tra persone. Tanta Musica dal vivo, canti e grandi emozioni che certamente riusciranno a trasmetterci questi talenti. Come sempre nelle nostre iniziative, lo sguardo rivolto anche alla solidarietà. Infatti, l’ingresso ad offerta libera sarà devoluto all’associazione AVSI di Cervia e all’inizio della serata saranno presenti i volontari dell’associazione CERVIA BUONA i quali raccoglieranno vestiario usato ma pulito e in buono stato che i partecipanti al concerto vorranno portare.
La serata si svolgerà in collaborazione con la Consulta del volontariato di Cervia, alla quale siamo associati che ringraziamo per questa opportunità.

Una breve Presentazione del CORONE di Rimini :

ll Corone nasce nel 2014 dalla volontà di Laura Amati e Anna Tedaldi di compiere un gesto di gratuità attraverso la musica. Dal loro desiderio, subito appoggiato da altri amici cantori e dall’associazione “Il Ponte sul Mare” di Rimini nasce il primo Concerto “Canta per il mondo” che permette già dal primo esordio di garantire l’adozione a distanza di 14 ragazzi di Kampala in Uganda. Per tutti questi anni il ritrovarsi del Corone è sempre stato motivato da questa importante “mission” e oggi il loro concerto Canta per il mondo consente l’adozione a distanza di 18 ragazzi ai quali garantisce l’istruzione scolastica superiore alla Hight School “Luigi Giussani” di Kampala.

“Nessuna restrizione sociale può impedire di vivere il respiro del mondo intero”: è questa l’esperienza degli amici del “Corone” di Rimini. Il loro spettacolo, fatto di canti che toccano le latitudini più disparate, è una sorta di slancio verso il mondo intero, ricercando ed assaporando ogni spunto di bellezza e di valore, nascosti nella diversità delle più svariate forme espressive. Uno slancio verso il mondo con l’attenzione alle situazioni di bisogno in cui l’uomo versa.

Oggi il Corone è composto da più di 50 elementi e affronta un repertorio molto vario che spazia dalla musica popolare italiana e internazionale al pop, al musical, al gospel. Spesso accompagna l’esibizione con movimenti coreografici.