2.000 euro alla coop San Vitale di Ravenna per il progetto “Ikebana”

A natale si sa è tempo di amore e solidarietà; ed è proprio in questi giorni di festa che si è voluto consegnare un assegno di ben 2.000,00 euro alla coop San Vitale di Ravenna per il progetto “Ikebana” che continua a vivere a Cervia nei locali della Cooperativa, dove era nato, anni fa, con la coop Lo Stelo.
Un progetto questo che nasce principalmente per dare valore e servizio alla disabilità e fragilità dei ragazzi e ragazze che trovano un valore importante in questo percorso che li aiuta a prepararsi al lavoro ed all’integrazione sociale e da anni dà una risposta anche alle tante famiglie, attraverso un percorso formativo e guida; grazie anche agli educatori che svolgono con piena passione questa professione che è fatta anche di tanta umanità.
Come mai e perché si è fatta questa donazione? e da cosa nasce? presto detto. Angela Guiducci (detta Bruna) madre di Stefano Macori di Tagliata di Cervia, ha realizzato un libro, curato da Donatella Rossi, dal titolo “Stefano … il tuo braccio sotto al mio – una storia vissuta”. Che ripercorre la storia e la vita di suo figlio Stefano, un ragazzo che ha vissuto fin dalla nascita una grave disabilità e che lei, attraverso questo libro, vuole continuare il suo ricordo ad aiutare altre persone.

Galleria fotografica

Video

Allegati