Borsa di studio
La borsa di Studio “Francesca Fontana” è stata istituita nell’anno 2009 dalla parrocchia di Pisignano e gode da sempre del patrocinio del Comune di Cervia.
L’idea iniziale è stata quella di continuare a far vivere la memoria di Francesca attraverso un tangibile sostegno ad un giovane bisognoso e bravo studente universitario iscritto ad un qualsiasi primo anno accademico.
L’associazione nasce anche per sostenere questa borsa di Studio dedicata a Francesca e negli ultimi anni, grazie alle molteplici attività che ha messo in campo, riesce a dare continuità a questo sostegno con una somma di 2.000,00 euro.
Il premio, viene consegnato ufficialmente, il 26 dicembre di ogni anno alla pieve di Santo Stefano a Pisignano, al termine della Santa Messa, alla presenza del Vescovo, delle autorità locali e della mamma di Francesca che lo consegna materialmente, allo studente o, in alcuni casi, a più studenti meritevoli di questo riconoscimento.
Modulo di adesione
Bando borsa di studio
Serate con l’autore 2024 – Terza serata
L’iniziativa continua dunque mercoledì 30 ottobre alle ore 20:30, presso il centro sociale di Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6d. La terza serata, vedrà la collaborazione della delegazione AIL Stefano Pirini di Cervia, con la quale collabora la nostra associazione, ed avrà ospite d’eccezione il presidente dell’AIL della sezione di Ravenna Alfonso Zaccaria, che oltre ad essere autore di libri, è anche un buon pittore. Durante la serata vedremo anche qualche sua opera oltre ai suoi libri.
leggi tuttoSerate con l’autore 2024 – Seconda serata
Mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso il centro sociale di Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6d nella seconda serata, ospiti di eccezione come: Renato Lombardi ed Ennio Nonni ed a seguire Michele Zizzari con uno dei suoi tanti libri favole.
leggi tuttoSerate con l’autore 2024 – Prima serata
Mercoledì 16 ottobre alle ore 20:30, presso il centro sociale di Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6d per la prima serata nell’evento organizzato dalla nostra associazione sarà ospite: Loris Viroli con il suo libro: “Una VITA di corsa – Podista per sempre”.
leggi tuttoBorsa di studio Francesca Fontana 2024
Sul sito, alla voce “Borsa di studio” troverai il modello per compilare la domanda di partecipazione al concorso e la pubblicazione del nuovo bando che troverai anche negli allegati di questa pagina.
leggi tuttoFesta di fine estate 2024 – Terza serata
Domenica 8 alle ore 19,00 ancora uno spettacolo straordinario per bambini fatto di giochi animazione e tanta magia.
leggi tuttoFesta di fine estate 2024 – Seconda serata
Sabato 7 sarà la giornata inizierà con una camminata ludico-sportiva organizzata dall’UISP di Cesena.
leggi tuttoFesta di fine estate 2024 – Prima serata
Venerdì 6 settembre. La tre giorni con l’apertura dello stand dove il menu prevede: strozzapreti e cappelletti del pastificio Battistini di Cervia – piadina con salumi e salsiccia ai ferri di Fagioli Cesena e patatine fritte.
leggi tuttoFesta di fine estate 2024
Anche quest’anno l’Associazione di Promozione Sociale Francesca Fontana, contribuisce a far rivivere la nostra comunità proponendo, questa bella manifestazione come momento di aggregazione.
leggi tuttoNulla va perso – Ricordando Francesca 2024
In programma sabato 1 giugno 2024 alle ore 21,00 presso la Pieve di Santo Stefano a Pisignano, una serata per ricordare “Francesca” cui è dedicata l’Associazione di promozione sociale che porta il suo nome.
leggi tuttoA tavola fra musica e solidarietà 2024
Nella serata di venerdì 17 maggio 2024 alle ore 20,30, al centro sociale di Pisignano Cannuzzo in via Zavattina, 6/d, sarà organizzata dalla nostra associazione, la dodicesima edizione di: “A tavola tra musica e solidarietà”.
leggi tuttoScrivile 2024 – Le premiazioni
Lunedì 8 aprile alle ore 20:00, presso il Centro sociale di Pisignano Cannuzzo, il concorso: “Le poesie ed i pensieri per le donne Scrivile” presenterà il suo epilogo con le premiazioni della sua 10.a edizione.
leggi tuttoUova AIL 2024
Carissime e carissimi soci e amici, è già tempo delle festività pasquali dunque il momento per sostenere AIL associazione italiana contro le leucemie e linfoma per noi della sezione di Ravenna – Si rinnova dunque il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma). Nei giorni 15 16 e 17 marzo 2024
leggi tutto