Attestato di merito

Nei giorni scorsi, durante un incontro nella sala del consiglio comunale del comune di Cervia per la conclusione del progetto culturale “I luoghi d’autore”, come associazione di promozione sociale Francesca Fontana, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di ricevere un attestato di merito per l’impegno profuso in questi anni come caposaldo della cultura nel forese.
Il nostro Grazie per il riconoscimento conferito va al sindaco di Cervia Massimo Medri, all’assessore alla cultura Cesare Zavatta e al curatore del progetto Luoghi d’Autore Massimo Previato . Un grazie particolare va anche alla direttrice della Biblioteca “Maria Goia” di Cervia Brunella Garavini per il sostegno che non ci ha fatto mai mancare.
Una grande soddisfazione per questo riconoscimento frutto di un continuo lavoro di squadra fatto di passione e condivisione, che ha coinvolto anche tante altre associazioni nell’attività culturale e sociale.
In particolare siamo felici di questo attestato di merito perché riconosce ed assegna a noi il ruolo di caposaldo della cultura nel forese. La capacità di promuovere la cultura e l’aggregazione sociale delle nostre comunità, come recita l’attestato, ci inorgoglisce e ci sprona nel continuare la nostra azione sul territorio.
Come gruppo dirigente della Aps Francesca Fontana vogliamo dedicare ai nostri associati, agli amici e ai tanti sostenitori, questo attestato perché senza il loro appoggio e la loro spinta emotiva nulla di questo sarebbe potuto avvenire.
Sono esattamente 13 anni che è nata questa associazione che nel tempo è notevolmente cresciuta, ed ora può contare oltre 250 associati. Ha sempre cercato di fare le cose con amore e passione, seminando valori positivi e solidali. Infatti ha impostato la sua azione su questi valori fin dalla sua costituzione cercando con modestia e fiducia di avere quel consenso grazie al quale, oggi, ci viene riconosciuto un ruolo sociale e culturale importante, del quale siamo ovviamente molto grati.
Continueremo su questa strada con la nostra stella Francesca, e come dice sempre con la nostra musa ispiratrice, Madre Teresa di Calcutta, a noi molto cara: “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo”