Parole e Musica 2024

L’occasione della speciale serata è quella del 13.o compleanno dalla fondazione dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana istituita proprio nel giorno di San Valentino il 14 febbraio, che da allora continua la sua opera nel territorio cervese.Questa è un’opportunità per stare insieme tra parole e musiche in una serata, quella di sabato 2 marzo, nella quale la poesia e la musica sono dedicate all’amore!! Le poesie con la voce narrante di Lorenzo Pieri che ha dimostrato in tutte le occasioni grande professionalità, cultura e passione fanno rendere ancora più piacevoli i versi dei nostri poeti selezionati per la serata: Monica Ascedu, Eleonora Casadei, Rita Ricchi, Adriana Corbelli, Simona Rossi e Beppe Grilli.Nella seconda parte della serata, verranno proposte le poesie dei primi classificati al 9° concorso SCRIVILE 2023 “i pensieri e parole positive scrivile”, un ulteriore motivo per dare valore al concorso stesso e gratificare i partecipanti che si sono confrontati. Queste le poesie e i titoli:
1° classificato titolo: “Il buio e la luce” di Zanoli Paolo
2° classificato titolo: “le mie mani” di Belleffi Ennio
3° classificato ex aequo titolo: “venti di guerra “ Gori Manuela
3° classificato ex aequo titolo: “il fiore giallo” – Grilli Giuseppe
La lettura di Pieri Lorenzo si concluderà con la poesia in dialetto romagnolo: “il nostro posto delle viole” di Bruno Zannoni classificatasi al primo posto nel concorso Scrivile.
Per questa iniziativa saremo accompagnati dai musicisti: Alberto Fattori pianoforte e voce, Lucia Solferino violino e voce, Lorenzo Valentini basso elettrico.
L’ingresso ad offerta libera sarà interamente devoluto e consegnato al termine della serata alla cooperativa Sociale San Vitale per il progetto “Ikebana”.
La serata sarà condotta dalla giornalista Sabrina Sgalaberna.