30 anni di una sottile linea rosa 2022

Il 4 marzo 2022 alle ore 20,30 presso la sala cinema Sarti della città di Cervia, verrà organizzata una particolare serata dedicata all’impegno e al valore del volontariato di due associazioni che condividono valori e impegni, in modo diverso, ma con le stesse finalità: rispetto e sostegno alle donne. In particolare la serata sarà approntata per raccontare e festeggiare attraverso un cortometraggio i 30 anni della storia di Linea Rosa Ravenna. Questo cortometraggio sarà preceduto da una breve presentazione dell’attività svolta nei 10 anni dalla sua nascita, dall’associazione di promozione sociale Francesca Fontana (2011-2021) che fin dalla sua istituzione ha collaborato e condiviso i valori e le finalità di Line Rosa.
Il cortometraggio “docufilm” dal titolo “30 anni di una sottile Linea Rosa” è stato realizzato dal regista Gerardo Lamattina e da Monica Vodarich che è anche la vice presidente di Linea Rosa Ravenna.
Questo Docufilm, nasce principalmente per raccontare l’avventura di questi 30 anni, ma anche per ringraziare tutte le persone che hanno sostenuto l’associazione, e continuando a farlo; quelle persone che hanno fatto un pezzo di strada insieme a Linea Rosa, lunga o breve che sia stata; per dire grazie all’apporto di tutte e tutti se oggi questa associazione è cresciuta e riconosciuta a livello locale, regionale e nazionale.
Se le donne che subiscono violenza cercano nel Centro un luogo sicuro e di sostegno è perché ci conoscono e sanno come operiamo.
Alla speciale serata sarà presente come ospite d’onore Maria Pia Timo: attrice, comica, conduttrice, scrittrice, gastronomocultrice, mamma, moglie… e amica di Linea Rosa Ravenna.
Al termine della proiezione ci sarà un breve dibattito a cui parteciperanno Maria Pia Timo, Alessandra Bagnara, Michela Brunelli, Gerado Lamattina, Monica Vodarich.