E… state al castello – 2023

Inserito nel progetto culturale territoriale – titolo “BOLLICINE E BELLE EPOQUE” organizzato dall’Associazione di promozione sociale Francesca Fontana con le seguenti finalità: Il progetto musicale vuole proporre un genere musicale frizzante e appetibile per ogni tipo di pubblico, quale il caffè concerto e l’operetta, con uno spettacolo nel quale si alternano brani strumentali, e brani vocali con Il Coro Lirico Airone Città di Cervia diretto da Raffaella Benini, che sarà anche la pianista, il soprano Nicoletta Zanini e la violinista Milena Giannini del Centro Studi Musicali Airone in Musica di Villa Inferno di Cervia (RA). Gli obiettivi che si voglio raggiungere sono: – Promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio musicale e culturale. – Creare momenti di contatto fra generazioni, imperniato sulla rivisitazione di un repertorio in auge nella prima metà del Novecento, ma sempre attuale. – Proporre uno spettacolo in cui l’arte musicale e quella scenica si uniscono sinergica-mente, per un impatto accattivante e coinvolgente sul pubblico. Destinatari: – Anziani, adulti, giovani e adolescenti.
Il concerto avrà luogo domenica 9 luglio, alle ore 21, nei giardini di Palazzo Grossi a Castiglione di Ravenna sul palco adibito agli spettacoli. Il gruppo strumentale e il Coro Airone Città di Cervia si esibiranno per gli spettatori per circa un’ora e mezzo, proponendo un repertorio di operette, caffè concerto, canzoni e lirica.