Festa di fine estate 2019

Anche quest’anno la nostra associazione ha voluto salutare l’estate con la sua festa. I tre giorni dedicati a questo evento saranno: venerdì 30 agosto; sabato 31 agosto e domenica 1° settembre. La festa che tradizionalmente veniva effettuata nel campo antistante la Pieve di Santo Stefano, quest’anno si sposterà al centro sociale di Pisignano Cannuzzo ma conserverà l’aspetto ludico (gonfiabili gratuiti per tutta la durata della festa), quello spettacolare (saranno organizzati ogni sera dei concerti con musica dal vivo) e per ultimo l’aspetto gastronomico (cappelletti e strozzapreti della Casa delle Aie, piadina, salciccia e patatine fritte sono la base del menu proposto) che come le scorse edizioni verrà servito all’esterno e solo in caso di maltempo, trasferito all’interno del centro.

prima giornata

Venerdì 30 agosto la festa di fine estate propone per le ore 19:00 una camminata in collaborazione con UISP Cesena, sulle vie centuriate e nella serata, alle ore 21:00 l’ormai consueto concerto dei Vasconvolti che in memoria di Francesca Pepoli, canteranno brani del suo cantante preferito. Nella serata sarà attivo uno stand gastronomico. L’ingresso all’evento è come sempre ad offerta libera che sarà interamente devoluta in beneficenza.

seconda giornata

Sabato 31 agosto la tre giorni vedrà la presenza dalle ore 16:00 di Debora del fagiolo magico che con la sua animazione intratterrà tutti i bambini presenti. Alle ore 21:00 la serata proseguirà con uno straordinario “ensemble” che vedrà la compartecipazione di tre gruppi: la “Adriatic dixieland jazz band”, la “Old station big band” ed il quartetto vocale “Vociferando” uniti per ricordare il maestro Gianni Ghetti, recentemente scomparso. L’ingresso all’evento è come sempre ad offerta libera che sarà interamente devoluta in beneficenza.

terza giornata

Domenica 1° settembre, nell’ultimo dei tre giorni dedicati alla festa, dalle ore 14,00 Talentinpiazza, l’arcinoto evento che propone una esposizione artistica di ogni genere; dal bricolage alla pittura, dalla scultura ai libri alle creazioni hobbistiche. Alle ore 17:30 i partecipanti potranno godere della performance del gruppo Kriterion che proporrà uno spettacolo di danza con nuove coreografie. Alle ore 20:00 la serata proporrà il duetto Barza & canta di Romagna e proseguirà alle ore 22:00 con l’estrazione della sottoscrizione a premi. L’ingresso all’evento è come sempre ad offerta libera che sarà interamente devoluta in beneficenza.