Presepe di Natale 2018

Anche quest’anno grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Culturale Francesca Fontana a Pisignano di Cervia, di fronte alla scuola primaria “E. Fermi“ nell’area verde antistante il parcheggio “Secondo Fusignani” è stato realizzato un presepe su un vecchio tronco di mare, ed inaugurato con l’accensione delle luci alla presenza di tanti soci, bambini e genitori e con “trapozal “ dell’associazione culturale “la Pantofla” e il parroco di Pisignano.
Al termine è stato offerto un brindisi augurale e un assaggio di pandoro e panettone, il tutto accompagnato da alcune canzoni natalizie e della tradizione dagli straordinari componenti del gruppo “i Trapozal”.
Il presepe è stato ampliato rispetto allo scorso anno e rinnovato con l’implementazione della musica e canzoni e costruito all’interno di una capanna il legno coperta da rami di pino ed avvolto dalle reti dei pescatori. Il presepe è stato realizzato dentro un vecchio tronco di mare, raccolto in spiaggia.
Oltre alla natività vi sono molti personaggi e decorazione che arricchiscono il presepe tra questi, una fontana funzionante e un baroccio carico di sale dolce di Cervia, il calore del fuoco nella grotta della natività insieme a quello dei pastori e da un lato i tre Re Magi.
Il tutto, è stato adagiato su di una vecchia zattera, tra le conchiglie. Sopra la capanna una stella cometa ben illuminata e la scritta “auguri” per coloro che si fermeranno. Di fianco alla capanna, è stata apposta una poesia di Imelde Fabbri che richiama la storia di un vecchio tronco di mare. Il presepe rimarrà fino al 13 gennaio 2019