serate con gli autori 2019 – terza serata

mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 20:30 sarà la volta di due scrittori Mirta Contessi e Marco Rubboli che presenteranno i loro:
Chi Soja?
Una raccolta di 37 poesie, 6 racconti e una lettera che popolano queste pagine ricche di emozioni e di ricordi, tutti geograficamente, e soprattutto sentimentalmente, collocati in quella parte della Romagna piatta che si snoda fra campi di peschi e peri, distese di girasoli e filari di uva d’oro. Sono poesie e racconti scritti da una donna che si è lasciata invadere dalla nostalgia di un tempo passato, inciso sulla sua pelle con segni indelebili. Dai suoi versi liberi e sciolti traspare l’amore per la sua terra e per un dialetto che cerca di tenere in vita oltre ogni pessimistica previsione di chi lo ha definito “in via d’estinzione”.

Per la corona d’acciaio
Vindice Maravoy è destinato a diventare un fiero Conte del Regno di Gallesse, a ereditare il segreto millenario custodito dalla sua casata sotto le mura di Castelbrun. Eppure non avra  nulla di tutto questo. I Maravoy hanno tentato di ribellarsi all’impero Dosthan e hanno fallito, perdendo tutto: non hanno più terre né un titolo.
Ora Vindice è in esilio a Malia, e milita come mercenario nella compagnia del padre. Malia, una terra antica e bellissima, erede della più grande civiltà che il mondo abbia conosciuto, ma la penisola è dilaniata da guerre intestine, oppressa da una monarchia debole e corrotta.
Una nuova invasione, da parte dello stesso impero che gli ha portato via tutto, incombe dal Nord. Il crollo di Malia sembra inevitabile. Ma Vindice è pronto a tutto per evitare che la sua patria d’adozione venga conquistata. Perfino a mettere da parte i valori che gli sono stati insegnati.

Galleria fotografica

Video