Serate con l’autore 2017 – ottava serata

In questa edizione sono stati presentati due o tre libri per ogni serata ma per l’ultima serata di mercoledì 29 novembre alle ore 20:30, nel centro sociale di Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6d, l’unico protagonista sarà Mario Castagnoli. Castagnoli è un personaggio straordinario, uno sportivo di casa nostra che presenterà il libro: “in Gamba! Un pioniere nel vero senso del termine”. Il ricavato della vendita del libro andrà all’associazione culturale Francesca Fontana che ha contribuito alla sua pubblicazione.
Condurrà la serata la giornalista del Resto del Carlino Ilaria Bedeschi. La serata avrà inizio con una “cartolina” a cura di Giorgia Cicognani del gruppo lettrici della biblioteca Maria Goia di Cervia. A tutti gli autori e scrittori sarà consegnata una litografia “ritoccata a mano” del pittore Luciano Medri dell’associazione culturale il Menocchio di Cervia che da anni collabora con l’associazione.
Alla serata sarà presente Veronica Tondelli coautrice del Libro e l’assessore allo sport del comune di Cervia Gianni Grandu.