Serate con l’autore 2018 – quarta serata

Mercoledì 24 ottobre alle ore 20.30, al centro sociale di Pisignano Cannuzzo, si svolgerà la quarta di “Serate con l’autore” che sarà dedicata al valore della resistenza e alla memoria in collaborazione con l’Anpi nella quale saranno presentati due libri; quello di Carmelo Pecora: “Resistere era un dovere – storie di partigiani e staffette” per il quale sarà presente la “staffetta” cervese Giuliana Foschi che ha una parte di testimonianze nel libro; e il libro di William Pedrini “L’Eccidio di Decima”.
Alla serata condotta dalla giornalista del Resto del Carlino Ilaria Bedeschi sarà presente anche il presidente dell’Anpi di Cervia Giampietro Lippi.
La serata avrà inizio con una “Cartolina” a cura di Antonella Antonioli della libreria Bubusettete di Cervia la quale darà il suo punto di vista sui libri presentati.
A tutti gli autori e scrittori sarà consegnata una litografia “ritoccata a mano” del pittore Luciano Medri dell’associazione culturale il Menocchio di Cervia che da anni collabora con l’associazione e con questa rassegna.

La rassegna “Serate con l’autore” promossa dall’Associazione Culturale Francesca Fontana si svolge con la collaborazione della Asd Grama Pisignano Cannuzzo – Istituto Friederich Schurr – Linea Rosa Ravenna – Libera università per gli adulti di Cervia Associazione culturale il Menocchio – Associazione culturale Casa delle AIE, Anpi Cervia – libreria Bubusettete di Cervia – con il sostegno di Focaccia Group Cervia e Credito Cooperativo Romagnolo e con il patrocino del Comune di Cervia – assessorato alla cultura.